E' la nuova proposta lanciata da Renzi nella trasmissione di Rai Tre della mattina Agorà condotta da Andrea Vianello: il vincolo di seggio: "se un parlamentare viene eletto in uno schieramento qualora poi dovesse cambiare idea deve dimettersi e risottoporsi al voto". Questo è solo uno dei punti del programma che verrà presentato alla Leopolda e che Renzi promette "farà arrabbiare molti".
Poi il giornalista Filippo Facci chiede a Renzi se e come si è risolto il problema delle Primarie ne Pd, per le quali l'unico candidato per statuto può essere il segretario del partito: "Se Renzi volesse candidarsi paradassolmente dovrebbe dimettersi". Renzi risponde "No la questione non è stata risolta, ed è una vergogna ma non credo che sia un problema tanto per me. Io credo che il Pd dovrebbe farle le primarie consentendo non solo al segretario di correre, io dico che alle primarie non bisogna candidare un faccione come in un concorso di bellezza, ma bisogna arrivare con delle idee". Poi a Socci e a Vianello che continuano a chiederli se prevede di candidarsi Renzi risponde: "Alla Leopolda decideremo se sarò io o un altro".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione