Un bambino di 11 anni è morto mentre partecipava ad un'escursione organizzata da un gruppo parrocchiale di Prato sulla Calvana, il monte che sovrasta la città. Sotto il sole battente il cuore del piccolo non ha retto alla fatica, trasportato con un elicottero del 118 all'ospedale di Careggi non ce l'ha fatta. Altri ragazzi della comitiva invece sono stati soccorsi dai vigili del fuoco, che hanno fatto la spola tra la loro caserma e il monte.
I giovani stremati dalla fatica sono stati visitati e rifocillati. I ragazzi della parrocchia di Paperino, circa cinquanta tra gli 8 e i 17 anni, erano partiti questa mattina da Prato alla volta della Calvana, una gita tradizionale organizzata per la fine della scuola a cui ha partecipato anche il parroco.
La Diocesi di Prato ha espresso rammarico per l'accaduto, intanto il vescovo, monsignor Pietro Foderini, è accorso all'ospedale di Careggi accanto ai familiari del bambino.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione