Dopo una notte molto 'hot' passata con 3 prostitute in giro per la città, un giornalista fiorentino si è ritrovato senza documenti. Le lucciole, due rumene di 21 anni e un'albanese di 27, gli avevano sottratto patente, carta d'identità, blocco d'assegni e tesserino dell'ordine, contenuti in un borsello a lato della portiera destra della propria auto. Dopodiché hanno chiesto una cospicua somma di denaro per la restituzione.
Il giorno dopo l'uomo ha chiamato i carabinieri e d'accordo coi militari è scattata la trappola per incastrare le escort. Ieri sera alle 21.50 si è recato in viale Guidoni per lo scambio, appena avvenuto, le giovani sono state bloccate dagli uomini dell'Arma, che le hanno arrestate con l'accusa di estrorsione.
Le lucciole prima di finire a Sollicciano hanno raccontato agli inquirenti che alla base del loro grave gesto c'era il mancato pagamento per la compagnia di un'intera notte. Per la cronaca, il professionista nel marzo del 2011 aveva subito una rapina da parte di una coppia di brasiliani, che dopo averlo picchiato lo umiliarono urinandogli addosso.
Da quanto dichiarato dallo stesso giornalista ai carabinieri, aveva fatto uso di una massiccia quantità di cocaina, tre dosi acquistate da un magrebino, e aveva staccato vari assegni alle giovani dell'est da 1.500 e 5.000 euro più 150 euro in contanti. Una vicenda non chiarissima che potrebbe avere ulteriori risvolti.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione