Nuova operazione delle fiamme gialle fiorentine nella lotta serrata alla contraffazione. L'ennesimo ingente sequestro è stato effettuato nell’area dell’Osmannoro a Sesto Fiorentino. Sono andate al macero 30.051 borse: 25.626 a marchio “Braccialini” e 4.425 con il marchio “Chanel”. Valore sul mercato dell’illecito di circa 900.000 €.
I finanzieri del Gruppo Firenze diretti dal capitano Roberto Scaffetta hanno dato un altro colpo al commercio illecito di ditte cinesi, che è ormai assodato riescono a riprodurre qualsiasi cosa. Per la prima volta infatti il sequestro ha riguardato la nota griffa Braccialini, dal desin giovanile e un po' fuori dall'ordinario.
Le borse sono state importate dalla Cina da due imprese gestite da due cittadini cinesi (un 38enne e 45enne) site in Sesto Fiorentino (via Tevere e via Senna). Le borse, acquistate per pochi euro dalla Cina, erano destinate al mercato dei venditori abusi, per lo più nordafricani che operano nel centro storico fiorentino, presso i vari mercati settimanali del capoluogo toscano nonché dell’intera provincia fiorentina. Il prezzo di vendita è pari a 30/40 € al “pezzo”. I finanzieri sono arrivati al magazzino delle due imprese a seguito del monitoraggio del settore della contraffazione e seguendo i canali di approvvigionamento degli ambulanti che vendono ai clienti finali merce contraffatta.
I due titolari degli esercizi commerciali sono stati denunciati all’AG fiorentina per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione