Coltivavano marijuana in un agriturismo sulle colline di Pontassieve (Firenze), all'insaputa della titolare. Per questo cinque uomini di età compresa tra i 27 e i 43 anni sono stati arrestati ieri dai carabinieri con le accuse di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
I malviventi, tutti incensurati, originari dell'Albania, avevano allestito una serra per la coltivazione in un fabbricato in disuso annesso all'agriturismo, dove sono state sequestrate oltre 200 piante, circa 1.000 rami in fase di essiccazione, un chilo di marijuana pronta per essere venduta e un altro chilo di residui della lavorazione.
3 degli arrestati alloggiavano regolarmente nelle camere dell'agriturismo, mentre due complici vivevano abusivamente nel magazzino in disuso trasformato in serra. Le verifiche dei carabinieri sono scattate nell'ambito dei controlli sul rispetto delle misure varate per l'emergenza coronavirus. Nei giorni scorsi i militari avevano notato alcune persone muoversi a piedi nella campagne in località Colognole, nel comune di Pontassieve, e avevano deciso di controllare le strutture ricettive della zona per accertare la regolarità degli spostamenti.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency