Arianna Xekalos (Movimento 5 Stelle) interviene dopo il programma di mandato presentato in Consiglio comunale dal sindaco di Firenze Dario Nardella.
«Il sindaco ha parlato di “persona al centro” mi sarei quindi aspettata che parlasse più di salute, ma soprattutto di sociale.
Sociale perché questo sarà un autunno pieno di problemi, dai rifugiati, all’aumento di disoccupazione, all’aumento di povertà.
Mi chiedo allora cosa sia più importante per i fiorentini se opere come l’aeroporto o la tramvia, oppure servizi di assistenza per aiutare chi non ha di che vivere. Sicuramente non la tramvia!!
Il sindaco parlando proprio di tramvia ha detto che se i cittadini credono nelle sfide forti queste si possono vincere, ma come fa a sapere se i cittadini nella tranvia ci credono? Qualcuno li ha consultati? Come sempre, nessuno.
Nel suo programma di mandato si parla di anziani al centro, allora mi chiedo come farà la Giunta a realizzare i progetti citati se i finanziamenti in favore degli anziani corrispondono a zero!!
Ancora, il sindaco, ha poi parlato di eccellenze industriali, allora perché non ci sono investimenti nel settore industriale?
Mi auguro, nonostante tutto, che le sue parole non rimangano solo parole ed io mi impegno a controllare che le opere ed i servizi da lui citati e presenti nel programma di mandato, siano davvero realizzati.
Infine, riprendendo il suo discorso sulla città metropolitana, non ci prendiamo in giro, per chi non se ne fosse accorto, la città Metropolitana non è altro che il peggioramento delle province, non è democratica, ed è dispendiosa».
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione