Nuovo test per la viabilità giovedì mattina con l’apertura dei cantieri della linea 3 della tramvia tra viale Strozzi e viale Lavagnini. Domani alle 21 partiranno infatti i lavori per lo spostamento dei sottoservizi all’incrocio tra i due viali, che comporteranno la modifica dell’intersezione semaforica e la riduzione di carreggiata nelle due direttrici lato Fortezza.
“Rinnovo l’appello già fatto dal sindaco Dario Nardella a lasciare a casa l’auto e utilizzare mezzi alternativi, dal trasporto pubblico alla bicicletta – ha affermato Stefano Giorgetti, assessore ai Lavori pubblici, grandi opere e viabilità – Ieri mattina la prova in viale Morgagni è stata superata con disagi limitati, giovedì potrebbe verificarsi una situazione più difficile per il traffico in zona Fortezza legata al restringimento di carreggiata in Lavagnini-Strozzi e alla modifica dell’intersezione semaforica. Per questo chiediamo la collaborazione dei fiorentini e di chi arriva a Firenze da fuori città. Gli interventi – ha precisato l’assessore - partiranno se le condizioni meteo permetteranno di realizzare la segnaletica orizzontale relativa al restringimento di carreggiata”.
I lavori saranno realizzati in notturna, ma al mattino i disagi al traffico saranno legati alla nuova configurazione dell’incrocio e alla riduzione di carreggiata nelle due direttrici, sia per chi percorre viale Strozzi in direzione Statuto, che per chi proviene dalla Stazione o da via Ridolfi ed è diretto verso via dello Statuto. I provvedimenti resteranno in vigore fino al 18 ottobre 2014.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione