A partire da sabato 7 gennaio e fino al 14 gennaio gli abeti rossi di Natale possono essere consegnati direttamente dai cittadini presso una di 4 Ecostazioni di Quadrifoglio attrezzate, così da essere avviati alle biocelle di compostaggio di Case Passerini ed essere trasformati in ammendante compostato.
Queste le Ecostazioni dove portare gli alberi di Natale:
Via di Campigliano 59 a Bagno a Ripoli - Via di Pratignone a Calenzano - Via Cassia per Siena 27 a San Casciano in Val di Pesa - Via Charta 77 angolo via Newton a Scandicci - Via De Gasperi 8/d a Sesto Fiorentino.
Per conoscere gli orari di apertura dell’Ecostazione più vicina chiamare il Numero Verde 800-330011 o consultare il sito www.quadrifoglio.org.
In alternativa gli abeti rossi possono essere inseriti (spezzati) nei cassonetti per rifiuti organici (coperchio marrone) o nelle isole interrate (torretta per l’organico). Se si scelgono i cassonetti stradali o gli interrati, è importante non lasciare gli abeti appoggiati all’esterno dei contenitori o sulle piattaforme.
Nei comuni dove è attivo il servizio “porta a porta”, l’abete - ben spezzato e inserito nel sacco o nel bidoncino - può essere consegnato il giorno di ritiro dell’organico (analogamente a quanto fatto con le potature).
Qui gli orari di apertura, indirizzi e contatti Ecostazioni Quadrifoglio CLICCA QUI PER INGRANDIRE
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione