Stanotte all'ospedale di Santa Maria Nuova è stato ricoverato un ragazzino di 16 anni in stato di semi incoscienza.
Questo perché, secondo quanto emerso, aveva assunto alcool e droga mentre partecipava ad ina festa nell'appartamento di un coetaneo nel centro storico di Firenze. Il sedicenne presentava anche una vistosa ferita alla nuca.
Le sue condizioni non sono gravi. Sul posto è intervenuta anche la Polizia e al termine degli accertamenti un altro sedicenne presente alla festa è stato denunciato per spaccio.
I minori avrebbero acquistato cibo e alcolici, tra cui vodka, vino e birra, in un minimarket del centro. Poco prima di mezzanotte, dopo aver bevuto e mangiato, avrebbero fumato della marijuana. A questo punto uno degli adolescenti, in stato di euforia, si sarebbe gettato su un divano, battendo però violentemente la testa contro un termosifone e procurandosi un taglio all'altezza della nuca. Gli
amici, spaventati alla vista delle ferita, hanno avvisato il 118. La polizia, chiamata dai sanitari, ha ricostruito l'accaduto. I cinque ragazzini ancora presenti nell'abitazione all'arrivo degli agenti sono stati portati in questura e poi riaffidati ai genitori. Uno di loro, che ha consegnato spontaneamente alcune dosi di marijuana, avrebbe ammesso di aver ceduto lui la droga agli altri a titolo gratuito. Per lui è scattata una denuncia. Il 16enne ferito è stato dimesso questa mattina dall'ospedale.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione