firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Sunday, 30 November 2014 - 10:43
X
Assemblea FISM

Scuola e lavoro, Rossi: "A fianco delle famiglie e degli insegnanti"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Abbiamo voluto sostenere le famiglie e allo stesso tempo impedire che molti insegnanti ed educatori perdessero il posto.

Per questo abbiamo investito nelle Sezioni Pegaso e nei Buoni scuola, e oggi, nel momento in cui lo Stato assorbe di nuovo le sezioni un tempo tagliate, sono felice di aver compiuto questa scelta in grado di mettere al primo posto la persona e il lavoratore e non la finanza, come vorrebbe un pensiero purtroppo ingiusto ma dominante nella nostra società".  Con queste parole il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è intervenuto ieri mattina all'Assemblea regionale della Federazione italiana delle scuole materne paritarie (FISM) che si è tenuto a Firenze nei locali del Convitto della Calza.

 

Rivolgendosi ai numerosi insegnanti intervenuti Rossi li ha ringraziati per l'invito ma anche, e soprattutto, perché "Se il Paese regge la crisi e sarà in grado di superarla è grazie a chi, come voi, ogni mattina si alza e fa il proprio dovere di cittadino. E il vostro impegno è ancora più importante perché educate e formate oltre 18.000 bambini, il 20% dei piccoli toscani che va alla scuola materna".

 

Il presidente, concludendo il suo intervento, si è soffermato sul positivo rapporto instaurato con la Federazione e il suo presidente Leonardo Alessi - che nel suo intervento ha riconosciuto il ruolo della Regione Toscana e ricordato come i contributi siano triplicati mentre diminuivano i finanziamenti nazionali - e con l'Ufficio scolastico del ministero, presente all'assemblea con la dirigente regionale Rosa De Pasquale. "E' grazie a questa relazione virtuosa che siamo riusciti, lavorando ad un comune obiettivo, a dare una risposta concreta a migliaia di famiglie su tutto la Toscana".

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it