Stasera alle 18 la Fiorentina ospita la Lazio al Franchi di Firenze. I biancocelesti di Inzaghi, vista la finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo con la Juventus, dovrebbero ricorrere ad un significativo turnover, e questo lascia ai viola qualche speranza di successo.
Per la Lazio, infatti, il risultato di oggi è ininfluente ai fini della qualificazione all'Europa League, mentre per i gigliati la speranza è viva. La classifica vede al 6° posto il Milan con 59 punti, segue l'Inter a 59 e con gli stessi punti la Fiorentina (ottava a causa della differenza reti negli scontri diretti coi nerazzurri).
“Convinzione, capacità di gioco, fisicità, velocità, determinazione e ripartenze”: sono queste le armi della Lazio che teme Paulo Sousa, sottolineate dal tecnico portoghese nella conferenza della vigilia.
Stasera Sousa dovrà rinunciare a Badelj (infortunato) e Gonzalo Rodriguez (squalificato).
Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Lazio, gara valida per la 17ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2016 – 2017: (3-4-2-1) Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori; Chiesa, Borja Valero, Vecino, Olivera; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic.
Di seguito i convocati: Astori, Bernardeschi, Chiesa , Cristoforo, De Maio, Dragowski, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Maistro, Milic, Mlakar, Olivera , Reimao, Salcedo, Sanchez , Saponara, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Borja Valero, Vecino.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Domenico Celi della sezione di Bari; assistenti Fiorito e Valeriani; addizionali Rizzoli e Di Paolo; quarto uomo Posato.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione