Domani martedì 17 Gennaio alle ore 20.30, Cinema Odeon di Firenze presenta Still Life, la versione originale con sottotitoli in italiano, ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Capolavoro del grande regista cinese Jia Zhang-ke che vinse il Leone d'Oro alla Mostra di Venezia del 2006, evento conclusivo de “I martedì al cinema con Palazzo Strozzi”, il ciclo di film che ha accompagnato in questi mesi la mostra “Ai Weiwei libero”. Ambientato nella Cina contemporanea, il film racconta la vicenda di Han Sanming, che intraprende un lungo viaggio in nave, tra mille pericoli e difficoltà, per raggiungere la moglie fuggita sedici anni fa; tuttavia la casa a Fengjie in cui viveva non esiste più, inondata a causa della costruzione della diga delle Tre Gole. Nello stesso luogo Shen Hong ritrova il proprio marito, sparito da due anni, per scoprire un'amara verità.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione