Nell'ambito della rassegna 'Pier Vittorio Tondelli e gli anni '80' è già in corso (fino a martedì 6 settembre, dal lunedì a giovedì, dalle 18 alle 21) al Centro Ireos (via dè Serragli, 3) la mostra fotografica 'Ritratti Fiorentinì di Derno Ricci, protagonista della Firenze '80, recentemente scomparso. Trenta ritratti in bianco e nero, che immortalano artisti, stilisti e agit-prop del periodo.
Mercoledì 31 agosto, sempre alle Murate (ore 21), ci sarà la proiezione del documentario 'Crollo Nervoso - La New Wave in Italià di Pierpaolo De Iulis. Oltre al regista saranno presenti Gabriele Benci e Francesco Magnelli. Ultima proiezione martedì 6 settembre all'Odeon di piazza Strozzi (ore 21) con l'anteprima toscana del documentario 'Lo chiamavamo Vicky' di Enza Negroni, presente per l'occasione. Gli appuntamenti sono in collaborazione con Florence Queer Festival di Firenze. 'Pier Vittorio Tondelli e gli anni '80' è un progetto a cura di Bruno Casini per Music Pool, nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2011 organizzata dall'assessorato alla Cultura e alla Contemporaneità del Comune di Firenze. In collaborazione con Comune di Correggio-Centro di documentazione Pier Vittorio Tondelli, Fulvio Panzeri, Florence Queer Festival e Centro Ireos Firenze. (Spe/Ct/Adnkronos)
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione