Il caldo e l'afa si stanno facendo sempre più insopportabili a Firenze, ma sarà probabilmente sabato 20 la giornata più difficile. Il sistema nazionale di monitoraggio della protezione civile sulle ondate di calore assegna per oggi e domani a Firenze il «livello 1», ma per sabato la previsione è di innalzamento a «livello 2» e cioè con «temperature elevate e condizioni meteo che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio.
Nel dettaglio la temperatura massima percepita dovrebbe essere anche domani di 36 gradi, mentre la previsione per sabato è di 38 gradi rispetto ai 37 effettivi. "La protezione civile e i servizi sociali del Comune sono in stato di allerta e sono pronti ad intervenire anche con squadre di volontari - si legge intanto in una nota dell' amministrazione comunale fiorentina nella quale il sindaco Matteo Renzi - rinnova l'invito a limitare le attività all'aperto durante le ore centrali della giornata". (ANSA)
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione