“Il prossimo 10 dicembre la Fiorentina presenterà il progetto per il nuovo stadio nell’area Mercafir, ma nel frattempo l’amministrazione comunale è ferma all’elaborazione della variante urbanistica per spostare il mercato all’Osmannoro, e gli operatori, così come il presidente di Mercafir Angelo Giorgetti ascoltato questa mattina in commissione controllo, non sanno nulla del proprio futuro.
Sorge spontanea la domanda: cosa aspetta la giunta Nardella? Qual è il perché di questo stallo amministrativo?”. Queste le dichiarazioni del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai.
“Il sospetto che l’Osmannoro più che un progetto sia un diversivo per prendere tempo aspettando di conoscere il finale di partita per l’area di Castello prende corpo. Non si spiega altrimenti perché, se davvero il Comune vuole spostare Mercafir all’Osmannoro, non sia stato ancora possibile definire i dettagli dell’operazione – sostiene l’esponente azzurro –. Nel frattempo il tempo passa, e tra un mese Fiorentina presenterà alla stampa il progetto del nuovo stadio. Comprendiamo bene che i processi urbanistici siano complessi, ma se non c’è neppure la volontà di provare a mandare avanti le due operazioni in parallelo, non si capisce come sia possibile arrivare a una soluzione positiva della vicenda”.
“Se Nardella ci ha ripensato, allora lo dica chiaramente: è in piedi un’ipotesi di spostare Marcafir a Castello? Ci aspettiamo di conoscere presto la verità. Lo chiediamo noi, lo pretendono gli operatori che in ballo hanno la propria attività e il futuro di imprese e lavoratori” conclude Cellai.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione