Pochi minuti fa la ACF Fiorentina ha diffuso un comunicato dove dichiara di non potersi esprimere in merito alla situazione del nuovo stadio, per il quale il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha annunciato la pubblica utilità, poiché non è ancora venuta in possesso della delibera della Giunta del Comune.
La questione è semplicissima. Mercoledì scorso la Giunta del Comune di Firenze ha deliberato la pubblica utilità sullo studio di fattibilità presentato dalla Fiorentina per il nuovo stadio e le opere connesse, con le opportune prescrizioni. Il Sindaco Nardella, però, è dovuto scappare a Roma per impegni istituzionali e non ha potuto firmare la delibera. Finché il Sindaco non siglerà la delibera, il Comune non può certo inviarla alla ACF, poiché senza la firma del Sindaco sarebbe semplice carta straccia.
Di seguito il comunicato della Società viola: La Fiorentina prende atto della decisione con cui la Giunta Comunale ha dichiarato l’interesse pubblico per la realizzazione del nuovo stadio esprimendo parere positivo rispetto al piano di fattibilità e al piano economico finanziario presentato il 14 luglio.
Per massima chiarezza e per non confondere le idee a cittadini e tifosi, contrariamente a quanto affermato da qualche organo di stampa la Fiorentina non può allo stato esprimere alcuna valutazione sui termini della delibera poiché non ne conosce il contenuto. Le nostre osservazioni saranno rese pubbliche non appena avremo avuto occasione di esaminare il documento. Chiariamo peraltro fin d’ora che il progetto non intende ledere i diritti, o gli interessi, di nessuno e che quindi la sua realizzazione è subordinata all’individuazione di soluzioni che consentano da un lato di salvaguardare tutti gli interessi coinvolti e, dall’altro, di rispettare l’equilibrio economico - finanziario dell’iniziativa, come richiesto dalla normativa vigente.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione