Due uomini ed una donna, tutti e tre di origine rom e residenti in Emilia, raggiravano anziane signore riuscendo a derubarle senza che si accorgessero di nulla.
I tre sono stati arrestati ieri dalla Polizia a Firenze dopo che, arrivati in auto da Bologna, avevano messo a segno in città due colpi (e tentato un terzo).
Il primo colpo, fallito, in via Donizetti. La donna è scesa dalla vettura sulla quale viaggiava coi due complici e ha iniziato a parlare con una signora di 90 anni che era affacciata in finestra, riuscendo a convincerla a farla entrare in casa con una scusa. Ne è uscita poco dopo, cacciata dalla 90enne che l'aveva sorpresa a frugare nei cassetti. Alcuni agenti della squadra mobile hanno assistito alla scena e hanno iniziato a pedinare i tre. In via Gualberto la donna ha fermato una signora di 87 anni e fingendo di conoscerla l'ha abbracciata, sfilandole dal collo una collana d'oro. Poco dopo il gruppo ha colpito in via Faentina. Spacciandosi per un'amica della figlia, la 38enne è entrata in casa di un?anziana di 81 anni e le ha portato via alcuni monili d?oro. All'uscita dal palazzo ha trovato gli agenti della squadra mobile, che avevano già bloccato i suoi due complici. Accertamenti sono in corso per capire se i tre siano responsabili di altri colpi analoghi.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione