La ACF Fiorentina ha appena emesso un comunicato stampa riguardo la presentazione dello studio di fattibilità per il nuovo stadio (avvenuta la scorsa estate) e la questione mercato ortofrutticolo. Da settimane, infatti, è stato evidenziato da più parti il problema di dove eventualmente spostare il Nuovo Centro Alimentare, poiché la Società Gigliata ha richiesto al Comune di Firenze di poter usufruire dell'intera area Mercafir (originariamente l'idea dell'ex Sindaco Renzi era quella di dividere in due l'area Mercafir e realizzare il mercato ortofrutticolo nel comparto Nord, mentre nel Sud costruire il nuovo stadio e le opere a sostegno finanziario dello stesso (negozi, alberghi ed uffici). Di seguito la nota della Società Viola:
"Leggiamo sulla stampa che lo studio di fattibilità presentato da ACF Fiorentina per la realizzazione dello Stadio e del connesso complesso immobiliare suscita preoccupazione in alcuni fiorentini e in particolare di coloro che lavorano alla Mercafir.
ACF Fiorentina ribadisce quanto già comunicato in data 14 luglio 2014 e cioè che il proprio intendimento è quello di dotare la città di uno stadio di nuova generazione, da realizzarsi senza alcun contributo pubblico, con caratteristiche in linea con gli impianti dei grandi Club europei.
ACF Fiorentina ribadisce anche la ferma intenzione, chiarita fin dal momento della presentazione del progetto, di rispettare i diritti di tutti. Le valutazioni in merito all’ubicazione del progetto spettano alle Autorità competenti e non alla nostra società".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione