Oggi alle 15 la Fiorentina affronta al Franchi di Firenze la Roma. Sulla carta per i violi la partita è proibitiva.
“Noi abbiamo studiato tanto e bene – ha detto Pioli nella conferenza della vigilia – ma dovremo evitare gli errori fatti a Crotone”.
L'unica speranza, visto il confronto impietoso tra i valori le due rose, saranno le motivazioni. “Quando giochiamo con un ritmo alto – ha sottolineato Pioli – possiamo mettere in difficoltà ogni avversario. La sfida con la Roma è l'occasione per mettere in campo la nostra voglia e la nostra qualità. Oltretutto giochiamo davanti al nostro pubblico e questo deve darci una carica in più". Pubblico, però, che per i primi 5 minuti della gara dovrà fare a meno del tifo della Curva Fiesole che ieri, tramite un comunicato su Facebook, ha annunciato 5 minuti di silenzio per protestare contro le multe comminate a 12 tifosi che hanno esposto in Curva Fiesole striscioni non autorizzati.
Solo stamani Pioli potrà verificare la disponibilità di Thereau e Saponara, alle prese col recupero da infortunio, mentre Laurini non sarà sicuramente tra i convocati.
Questa la probabile formazione viola di Fiorentina – Roma, gara valida per la 12ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2017 – 2018 (4-3-3) Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Gil Dias.
A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindis; assistenti Passeri e Ranghetti; quarto uomo Calvarese; VAR Fabbri ed Aureliano.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione