Il giorno dopo la sentenza, che ha annullato le condanna ai carabinieri per l’omicidio colposo di Riccardo, è il momento del dolore per la famiglia Magherini.
“E’ una grande delusione, è il giorno in cui ci casca il mondo addosso. Hanno ucciso Riccardo un’altra volta e hanno ucciso anche noi” ci racconta Andrea Magherini, il fratello di Riccardo.
“Sentiamo la vicinanza di Firenze e ci fa bene” ha proseguito “perché la sensazione è che lo stato ci abbia lasciato soli”.
“Spero di leggere al più presto le motivazioni della sentenza che ha cancellato le decisione dei giudici di Firenze. Non è finita qui, siamo pronti a fare tutto il possibile" ha detto Andrea Magherini. "Non ci fermeremo e porteremo il caso alla corte di Strasburgo per i diritti dell’uomo”.
Foto di Paolo Lo Debole
Video di Matteo Calì
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da GiornalistiFiorentini.it srls, P.Iva 02287240978 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione