Riceviamo e pubblichiamo la proposta dell'associazione Progetto Firenze, che ha lanciato una campagna social per chiedere la riapertura dei bagni pubblici di Firenze, chiusi dall'inizio dell'emergenza coronavirus.
"È anche dai particolari che, molte volte, si vede l’insieme. Non sappiamo se nel piano “Rinasce Firenze” del sindaco Nardella sia prevista la riapertura dei bagni pubblici comunali. Sappiamo, però, che la città sta lentamente e con difficoltà tentando di ripartire. Molti esercizi commerciali sono aperti e la città è per ora tornata in mano ai residenti.
I bagni pubblici comunali sono ancora chiusi. Un piccolo, e allo stesso tempo grande problema di civiltà igienico-sanitaria che condiziona le complesse dinamiche della vita cittadina con un pensiero in più. Ci viene il dubbio che, senza i mega flussi turistici, ora sia anti-economico riaprire i servizi igienici sul territorio comunale e che i residenti siano, in fondo, solo cittadini di serie B. A pensar male, si dice, non si sbaglia mai, però noi abbiamo fiducia nell’amministrazione comunale e quindi chiediamo che questo servizio sia velocemente ripristinato."
Associazione Progetto Firenze
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency