Vittoria e vetta della classifica per la Primavera della Fiorentina Women's FC che nel recupero della quarta giornata di campionato batte in trasferta l'Arezzo 2-0.
Una vittoria che regala infatti una doppia gioia alle gigliate, ora al comando della classifica del Girone con due punti in più delle inseguitrici e una gara in meno, dato che la squadra ha già osservato il turno di riposo. Le padrone di casa , allenate da Manuela Tesse - uno scudetto nel palmares da allenatrice quando guidava la Torres -, fino a ieri erano imbattutte, con uno score di quattro successi e un pareggio. Striscia aretina che dunque si è interrotta grazie alla prova di carattere delle giovani viola, che sono entrate in campo concentrate contro un avversario che si è confermato tosto e ben messo in campo. L'equilibrio è rimasto intatto per tutto il primo tempo, nonostante le occasioni da una parte e dall'altra. Nel secondo tempo la Fiorentina entra in campo con ancora maggior piglio, con il tecnico Sara Colzi che opera assestamenti tattici nel reparto offensivo. Al 54' si sblocca il risultato con Corazzi, che su punizione la mette all'incrocio dei pali scavalcando la barriera. La Fiorentina prende morale e incentiva ancora la pressione e al 68' arriva anche il raddoppio di Brundo, che vince l'uno contro uno col portiere avversario scavalcandolo con un pregevole tocco. Le padrone di casa non demordono, e le provano tutte per accorciare le distanze, con la difesa gigliata che deve opporsi strenuamente. Al 79' le viola restano in dieci per il secondo giallo comminato a Morreale, ma con carattere resistono ai veementi tentativi dell'Arezzo e la squadra di Sara Colzi porta così a casa la 25esima vittoria consecutiva, striscia che dura dalla stagione passata e che comprende le sei vittorie su sei gare di questa stagione.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione