Scoppio del Carro perfetto stamani a Firenze, con la colombina che ha fatto un volo senza intoppi ed ha innescato i giochi pirotecnici del Brindellone per poi fare ritorno all'Altare del Duomo. "Buoni raccolti" secondo la tradizione, per il 2019.
Lo Scoppio del carro nel giorno di Pasqua, secondo latradizione popolare, trae origine dalle gesta dei fiorentinialle Crociate e del loro ritorno in città, nel 1101.
Come ogni anno tradizionale sorteggio, prima delloScoppio del carro, per l'abbinamento delle partite del torneo 2019 del Calcio Storico Fiorentino. La prima partita, sabato 15giugno, vedrà in campo i Rossi di Santa Maria Novella contro Verdi di San Giovanni. Il giorno successivo,domenica 16 giugno, si incontreranno Bianchi di Santo Spirito e gli Azzurri di Santa Croce. Le duevincenti si affronteranno nella finale il 24 giugno, festa di San Giovanni, patrono di Firenze.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione