"Rispetto ad oggi, la nuova via Gioberti avrà 40 posti auto in meno e 74 parcheggi per motorini in meno, ma in compenso l'amministrazione comunale installerà 14 comode sedute, alcune delle quali addirittura modello 'chaise longue', praticamente dei 'lettini' che troveranno senza dubbio il favore dei tanti bivacchi che oggi popolano loggiati e piazze della città.
Potremmo definirla una vera e propria riqualificazione a misura di abusivi e clandestini che dormono per la strada!". Questo il commento del capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale, Francesco Torselli, dopo aver assistito alla presentazione del progetto definitivo per la riqualificazione di via Gioberti.
"Esprimiamo tutto il nostro disappunto - conclude Torselli - non solo verso un progetto di dubbio gusto, ma soprattutto per la politica che sta dietro questo tipo di scelta: rendere più difficile la sosta ad auto e moto che vorrebbero raggiungere le attività commerciali di via Gioberti e riempire la via con 'poltrone' e 'lettini' che saranno accolti come manna dal cielo solo da chi, già oggi, bivacca nella strada o si accampa di fronte agli ingressi dei negozi".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione