Con l’avvio del reddito di cittadinanza, la Cgil di Firenze promuove un osservatorio permanente come luogo di confronto e di analisi composto da tutti gli attori coinvolti nel meccanismo.
La questione sarà oggetto di un seminario domani mercoledì 27 marzo presso la Camera del lavoro di Firenze in Borgo Greci 3 (ore 14:30-18:00). Gli interrogativi: senza politiche su investimento e sviluppo, quanto può essere determinante il reddito di cittadinanza? Cosa cambia rispetto alle precedenti esperienze di Sia e Rei? I servizi coinvolti sono messi nelle condizioni di svolgere il proprio ruolo?
IL PROGRAMMA
Apertura dei lavori: Paola Galgani, segretaria generale Cgil Firenze
Relazione analisi primi dati: Marco Gagliano, Caaf Cgil Firenze
Interventi delegati Rsu Cgil: Giulia Ottoni (Poste), Cristina Baggiani (Inps), Monica Ciullini (Centri per l’impiego), Silvia Putignano (Comune di Firenze)
Conclusioni: Tania Scacchetti, Cgil nazionale
Conducono i lavori: Elena Aiazzi e Giancarla Casini (segreteria Cgil Firenze)
Ufficio Stampa Cgil Toscana e Firenze
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls P.iva: 02287240960 Copyright Giornalistifiorentini srls, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà di Giornalistifiorentini srls - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione