Un immobiliarista di Firenze ha evaso redditi per circa 1.800.000 euro. Con questa accusa la Guardia di Finanza fiorentina ha provveduto a sequestrare all'uomo conti correnti, due auto di lusso e una motocicletta.
Il decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente è stato emesso dal GIP del tribunale Firenze.
Oggetto del sequestro sono state le disponibilità dei conti correnti, una Ferrari F12, una Porsche Panamera e un motociclo Bmw R 1200 Gs.
Nella preliminare fase investigativa e in quella successiva di verifica fiscale, è stato accertato che l'immobiliarista conduceva un altissimo tenore di vita, rispetto agli esigui redditi dichiarati (per l'anno d'imposta 2013 un imponibile di 17.823 euro).
Dalle verifiche sui conti correnti sono state rilevate numerose operazioni di versamento di denaro contante e ricezione di bonifici a proprio favore per importi rilevanti.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione