Il Consigliere Regionale Giovanni Donzelli (ex AN, ora PDL) replica alla levata di scudi del Sindaco Matteo Renzi che nei giorni scorsi si è scagliato contro la pubblicità di una nota multinazionale che ha collocato i “nani puzzolenti” in piazza della Signoria. “Piazza della Signoria non si tocca, siamo tutti d'accordo – dichiara sulle pagine dello storico quotidiano fiorentino La Nazione – ma i luoghi puzzolenti a Firenze non mancano proprio”.
“Firenze ha la necessità di una vera e propria azione antidegrado – afferma” e prendendo spunto dai “Sette Nani”, il Consigliere ha deciso di lasciarli come ricordo in sette luoghi cittadini che di certo non brillano per ordine, pulizia e rispetto delle regole di civile convivenza. Il tour dell'ex Consigliere Comunale (dimessosi a seguito della sua elezione in Regione Toscana) inizia nei capannoni abbandonati fra la stazione Leopolda e via del Fosso Macinante. Qui vivono in condizioni precarie decine di extracomunitari (alcuni con regolare permesso di soggiorno): giacigli di fortuna, immondizia ed i resti delle loro deiezioni fanno da cornice ad un luogo dove si rifugiano anche spacciatori. “Caro Sindaco – si legge su La Nazione – cosa aspetti ad intervenire anche qui? Ti sei indignato per piazza della Signoria, ma anche questa è Firenze. Quest'area – accusa Donzelli – è la dimostrazione del fallimento dell'Amministrazione Renzi”.
Quale sarà la prossima tappa del tour di denuncia? Ancora non si sa, ma è certo che trovare la collocazione ai sei nani rimanenti sarà cosa facile, anzi, purtroppo c'è l'imbarazzo della scelta.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency