“Ancora una volta si evita di affrontare il vero problema e si procede mettendoci una pezza”. Lo ha dichiarato Dario Locci (Gruppo Misto) in seguito alla votazione in Aula su ordine del giorno ed emendamento alla Finanziaria 2012 che prevedevano la riduzione degli stipendi dei direttori generali in forze alla Regione Toscana.
Respinti entrambi dalla maggioranza, i due atti hanno incontrato il voto favorevole del Pdl. “Il Presidente Enrico Rossi – continua Locci – ha dichiarato di aver accolto lo spirito dell’ordine del giorno. Ma l’emendamento che ha presentato lo stesso Governatore – continua il presidente del Gruppo Misto – è più riduttivo rispetto al nostro”.
L’emendamento in questione, firmato dallo stesso Rossi ieri mattina, stabilisce la riduzione del 5% delle indennità dei direttori generali, solo per la parte eccedente i 90mila euro e solo per il comparto sanitario. “In pratica si tagliano solo gli stipendi dei direttori delle Asl – precisa la consigliera Marina Staccioli, cofirmataria dell’emendamento respinto – mentre noi chiedevamo un provvedimento più ampio, che comprendesse Giunta, Consiglio ed Enti dipendenti dalla Regione. In questo modo il risparmio sarebbe stato di gran lunga superiore”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione