firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Piazza Dalmazia e viali

Domani, venerdì 18 marzo sciopero dei sindacati di base, possibili disagi a Firenze

Divieti di sosta lungo il percorso
Immagine articolo - Il sito d'Italia

In occasione dello sciopero generale indetto per venerdì 18 marzo dai sindacati di base CUB, SI-COBAS e USI-AIT, a partire dalle 9.30 è prevista a Firenze una manifestazione con corteo che, partendo da piazza Dalmazia, interesserà i viali fino a piazza Adua.

Il concentramento dei manifestanti è previsto alle 9.30 in piazza Dalmazia, da qui il corteo si snoderà sul percorso via Corridoni, via del Romito, sottopasso ferrovia verso viale Belfiore, via Guido Monaco, via Alamanni, piazza Stazione, via Valfonda con conclusione in piazza Adua.
Per ragioni di sicurezza e ordine pubblico la Questura di Firenze ha richiesto agli uffici della mobilità e al comando della Polizia Municipale una serie di provvedimenti. Ovvero: dalle 6 di venerdì divieti di sosta con rimozione forzata in piazza Dalmazia (porzione lato via Reginaldo Giuliani); alle 7 scatteranno invece i divieti di sosta con rimozione in via Valfonda, piazza Adua e Pratello Orsini. Previsti inoltre divieti di transito nelle strade interessate dal passaggio del corteo a partire dalle 9.45.
Alla luce di questi provvedimenti, si potranno quindi verificare rallentamenti e interruzioni della circolazione nelle zone interessate dal percorso e sui viali di circonvallazione.
“Dispiace per il disagio che, prevedibilmente, subiranno i cittadini soprattutto nella zona di piazza Dalmazia già interessata dai cantieri della tramvia. Ma a fronte dell’iniziativa l’Amministrazione non ha potuto far altro che predisporre i provvedimenti richiesti” dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it