firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
sabato, 03 novembre 2012 - 22:41
X
Serie A

Calcio a 5 femminile - Domenica Isolotto Fondiaria - Lupe Padova

Scontro tra le prime della classe
Immagine articolo - Il sito d'Italia

Scontro al vertice nella quinta giornata del Campionato di serie A femminile di calcio a 5 con l’Isolotto Fondiaria che torna fra le mura amiche, domenica, con fischio di inizio alle 16, al PalaIsolotto. La squadra diretta da Maurizio Colella è sempre a punteggio pieno dopo aver vinto una partita aspra e a tratti anche cattiva in trasferta a Torino col Mojito per 3-2. A Firenze arriva la Lupe Padova, formazione che segue a tre lunghezze le fiorentine e che arriverà a Firenze con il dichiarato proposito di agganciare la vetta della classifica.

 

Tra le ospiti c’è una novità importante, nella partita di domenica scorsa vinta per 5-0 col Bresso ha segnato due reti la debuttante 22enne spagnola Carmen Gutierrez, proveniente dal Deportivo Cordoba; entrambe di pregevole fattura: un gol su punizione nel primo tempo, autentica botta di sinistro, e un’azione personale nel secondo tempo. Curiosamente la Gutierrez è anche diventata subito la miglior realizzatrice della squadra, perché nessuna giocatrice della Lupe ha segnato fin’ora più di due reti, delle 8 complessive segnate effettivamente sul campo (dato che le sei ulteriori che compaiono nel computo totale sono frutto della vittoria a tavolino contro il Sinnai). In ogni caso la Lupe, in coabitazione con lo Sporteam Vicenza, ha la miglior difesa del girone fin’ora, con sole 3 reti incassate.

 

In casa gigliata si è lavorato in settimana per recuperare dagli infortuni. Dovrebbe essere in campo, pur se con una protezione speciale, Elena Galluzzi, doppia frattura del setto nasale nel match col Mojito di domenica scorsa. Dubbi fino all’ultimo anche per Rosini, Cary e capita Carta, botte varie e problemi muscolari.

 

“Sarà una bella partita – anticipa Miryam Miccio, laterale biancorossa classe 1988 – dove finalmente troveremo le avversarie che non verranno a Firenze solo per chiudersi. Noi ce la giocheremo con l’idea di capire meglio quale è il nostro effettivo valore, con grande consapevolezza ma anche serenità”.

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali