firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CRONACA di giugno 2011

Controlli a tappeto delle volanti

Via Palazzuolo, denunciato anche il trippaio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Continuano i controlli della squadra volante in Via Palazzuolo. Questa volta oltre al proprietario di un piccolo market di Via dell'Albero, è stato denuciato anche il trippaio che fa angolo con Via Maso Finiguerra, entrambi colpevoli di non aver rispettato il divieto di vendita di sostanze alcoliche dopo le 22.00.

Senza biglietto

Moglie e marito aggrediscono controllore Ataf

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un controllore Ataf è stato aggredito da una passeggera sprovvista di biglietto e poi, in un secondo momento, dal marito della signora: una duplice aggressione che è costata al verificatore il ricovero in ospedale con cinque giorni di prognosi e al responsabile l'arresto da parte della PolFer. A darne notizia è l'azienda di trasporti di Firenze.

Segretaria PD a luci rosse

La casa di produzione del film hard pensa alla ristampa del DVD

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La redazione de Il Sito di Firenze ha contattato telefonicamente il Signor Spagnesi, titolare della Centoxcento, la società fiorentina che ha prodotto “È venuta a saperlo mia madre”, il film a luci rosse che vede tra i partecipanti una segretaria (che ha rassegnato le dimissioni) di un circolo del Partito Democratico del Comune di San Miniato, in provincia di Pisa. Ieri la notizia ha fatto in poche ore il giro della nazione e le battute, visto il titolo del film hard, non si sono risparmiate.

Giovane Italia

La digos indaga tre esponenti di Casaggì per diffusione di notizie false

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il 26 giugno scorso in un comunicato stampa, tre personalità di rilievo del centro sociale di destra Casaggì hanno sentito il bisogno di portare all'attenzione della pubblica opinione il clima di esasperata violenza che da tempo affligge i loro militanti.

Polizia di Stato

Siulp, "Necessario costruire Cie in Toscana"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

   Il territorio toscano deve dotarsi al più presto di un Cie (Centro d'identificazione ed espulsione): è una delle richieste avanzate da Riccardo Ficozzi, confermato segretario del Siulp fiorentino durante il settimo congresso provinciale del sindacato di polizia, che si è tenuto oggi presso il convento di San Paolo della Croce.

Scambiata con l'acqua

Allarme rientrato per dodicenne aretino che aveva ingerito varechina

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un bambino di 12 anni, residente a Molin Bianco, alle porte di Arezzo, è stato ricoverato intorno alle 16 d'urgenza all'ospedale Meyer di Firenze per una grave intossicazione. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei soccorritori il piccolo potrebbe aver bevuto accidentalmente varechina pensando che si trattasse di acqua.

utile di 9.402 euro

Ataf: approvato il bilancio, segno "+" dopo 58 anni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 L'assemblea dei Comuni soci di Ataf Spa ha approvato oggi il bilancio consuntivo 2010 che, per la prima volta dal 1952, registra un utile di 9.402,00 euro. Tutti i sindaci dei Comuni soci hanno votato a favore, salvo i primi cittadini di Sesto fiorentino e Campi Bisenzio che si sono astenuti.

Mafia

Processo stragi '93:"Spatuzza si è pentito per soldi"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"A cosa serve il pentimento di Spatuzza? A non passare la vita in carcere. Perchè si è pentito? Per motivi puramente economici, per una questione di soldi". Lo ha detto uno dei difensori del boss Francesco Tagliavia, l'avvocato Antonio Turrisi, al processo fiorentino sulle stragi mafiose del 1993.

Ricordo

Due anni fa la strage alla stazione di Viareggio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Oggi a Viareggio lutto cittadino per il secondo anniversario del secondo anno della strage ferroviaria del 29 giugno 2009. Molte le bandiere tricolori con il lutto esposte in diversi esercizi commerciali, ma anche sui balconi delle case.

Protesta

Tassa di soggiorno, gli albergatori di Firenze ricorrono al Tar

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Gli albergatori di Firenze hanno fatto ricorso al Tar della Toscana contro l'introduzione dell'imposta di soggiorno, che sarà operativa dal primo luglio: il ricorso è stato depositato da Aia Federalberghi, Assohotel Confesercenti, Cna Turismo e Confindustria Alberghi del capoluogo toscano.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]