Il tribunale di Firenze ha condannato a sei anni di reclusione per bancarotta fraudolenta e bancarotta semplice l'amministratrice unica dell'azienda agricola di Reggello (Firenze) Fattoria Borghetto di Chiena, dichiarata fallita nel 2015 dal tribunale fiorentio.
Per l'accusa l'imprenditrice, Nerina Keeley, 51enne originaria del Sudafrica e rampolla di una facoltosa famiglia, a partire dal 2002 avrebbe distratto dalla società beni per un totale di circa 2,5 milioni di euro. La donna è è stata anche condannata al pagamento di una provvisionale di 2,2 milioni di euro a favore della curatela del fallimento e interdetta in perpetuo dai pubblici uffici.
Secondo quanto accertato dalle indagini, coordinate dalla pm Christine Von Borries, in varie occasioni l'imprenditrice avrebbe svuotato i conti correnti societari attraverso bonifici e assegni a suo favore, o mediante prelievi in contanti. Tra le accuse contestate, anche quella di aver acquistato nel 2007 a titolo personale, per la somma di 20.000 euro, sette terreni a Rignano sull'Arno (Firenze) pagandoli in parte con due assegni da 7.500 ciascuno tratti dal conto corrente della Fattoria Borghetto.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency