Nella notte alla vigilia del 25 aprile, Firenze e dintorni è stata bersagliata di scritte "antifasciste" da mani ignote, ma organizzate. Anche l'esterno del cimitero di Trespiano, dove è esposta una lapide in memoria delle vittime appartenenti alla RSI sono comparsi due messaggi. Il primo: "Camerata basco nero il tuo posto è al cimitero", il secondo "Onore ai Partigiani caduti", mentre il terzo rivolto al Senatore Achille Totaro.
La scritta, seguita da una stella a cinque punte recitava "Totaro al muro". Il Senatore, infatti ha subito un processo per aver definito Bruno Fanciullacci un "vigliacco assassino", per il quale è stato recentemente assolto.
Stamani, attorno alle 10 e 30, erano presenti al cimitero un centinaio di appartenenti alla destra fiorentina, infatti ogni anno, per il 25 aprile, Casaggì e la Giovane Italia ricordano le vittime appartenenti alla RSI, tra questi il Consigliere Comunale Jacopo Cellai che, viste le scritte, ha avvertito subito l'Assessore Massimo Mattei che ha inviato gli operai del Comune a coprire i messaggi.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency