Un 70enne di Badi a Settimo è stato trovato con un fucile modificato in casa, all'arma è stata sostituita la canna ed èstato installato un percussore in grado di sparare cartucce “vere”.
Nella mattinata di ieri, i carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell'uomo, C.G., agli arresti domiciliari e lo hanno incontrato per strada, fuori dall’orario consentito. I militari hanno quindi proceduto al controllo del soggetto che si trovava alla guida della sua autovettura, ed hanno riscontrato delle irregolarità. Il fermato ha subito assunto un atteggiamento poco collaborativo ed irritato, a quel punto i militari, hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare, trovando all'interno dell'abitazione il fucile modificato e le cartucce.
C. G. è stato tratto in arresto per i reati di possesso illegale di armi e munizioni, alterazione di armi, e denunciato anche per evasione dal luogo di detenzione domiciliare.
L’arrestato avrebbe giustificato il possesso dell’arma asserendo di andare a caccia di piccoli uccelli.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione