Stasera alle 20:45 la Fiorentina gioca a Milano contro l'Inter i quarti di finale di Coppa Italia. Gara secca: chi passa il turno accede alle semifinali.
Sulla carta la gara si presenta proibitiva: i nerazzurri sono secondi in Campionato e i viola, staccati di 23 punti, si presenteranno a San Siro senza lo squalificato Pezzella e senza Castrovilli (alle prese col recupero dal malessere che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo la sfida di Campionato col Genoa).
Giocheranno Terracciano e Ceccherini, ha annunciato ieri nella conferenza della vigilia mister Giuseppe Iachini e per superare gli uomini di Antonio Conte servirà la massima concentrazione.
"Andiamo su un campo difficile – ha detto Iachini – contro una squadra fortissima che ha già l'impronta di Conte. Dovremo fare la gara perfetta di personalità, organizzazione e atteggiamento". "Veniamo da un periodo di grande dispendio energetico – ha spiegato il tecnico - Vediamo oggi le condizioni dei ragazzi: le scelte saranno fatte sulla base della freschezza, le uniche certezze sono Terracciano in porta e Ceccherini al posto di Pezzella. Per il centrocampo vediamo".
"La squadra sta acquisendo mentalità, e curando i dettagli possiamo migliorare ancora molto. Vogliamo ritagliarci delle soddisfazioni in Coppa Italia. Con l'Atalanta ci siamo riusciti. Domani ci giocheremo le nostre possibilità. Niente alibi: scenderanno in campo 18 animali con l'atteggiamento giusto".
Infine, sul mercato che sta per concludersi Iachini ha ribadito: "Sono convinto che qualcosa faremo, ho fiducia nella società".
Questa la probabile formazione viola di Inter - Fiorentina, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia 2019 – 2020: (3-5-2) Terracciano; Ceccherini, Milenkovic, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Badelj, Dalbert; Chiesa, Cutrone.
Di seguito i convocati: Brancolini, Dragowski, Terracciano; Caceres, Ceccherini, Dalbert, Lirola, Milenkovic, Olivera, Ranieri, Terzic, Venuti; Badelj, Benassi, Eysseric, Ghezzal, Montiel, Pulgar,Zurkowski; Chiesa, Cutrone, Sottil, Vlahovic.
Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1; assistenti Del Giovane e Prenna; quarto uomo La Penna; Var-Avar Mazzoleni e Lo Cicero.
D.M.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency