Avevano già le mani dentro lo zaino della vittima designata, ma sono stati fermati dai 'Falchi' della Squadra Mobile della Questura di Firenze. E' successo nella tarda mattinata di ieri, quando gli agenti in borghese stavano effettuando un servizio nella zona del mercato di San Lorenzo hanno notato tre uomini che si aggiravano tra i turisti.
I poliziotti hanno seguito i tre, fino a via Sant'Antonino dove il terzetto è entrato in azione.
I tre si sono avvicinati ad un giovane con lo zaino in spalla e mentre due si sono frapposti davanti all'ignara vittima, uno dei tre ha aperto la cerniera ed ha allungato la mano all'interno.
A questo punto anche la polizia è entrata in azione e i tre sono stati fermati prima che potessero mettere a segno il colpo e dileguarsi tra la folla. Per questo motivo, con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini romeni di 25 e 52 anni (entrambi già noti) e denunciato un terzo elemento del gruppo, incensurato, di 24 anni sempre originario della Romania.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency