“Ci domandiamo perché il nostro sindaco, così decisionista e presente sulle tv nazionali da cui ha conquistato indubbiamente una grande popolarità, non usi il suo peso politico per riavvicinare i Della Valle a Firenze. Oggi sui giornali ci tocca leggere dell’ingresso di Diego nella Fondazione del Teatro della Scala di Milano, ennesimo segnale della distanza forse già incolmabile che separa i Della Valle dalla città”. Questa la dichiarazione del consigliere del gruppo misto Udc verso il Pdn Massimo Pieri.
“La politica deve rivendicare il proprio ruolo – ha aggiunto Pieri –. Renzi si adoperi in prima persona per riportare i Della Valle a Firenze. In ballo c’è il sostegno alla cultura – e noto tra parentesi che Diego non partecipa ai cda della Fondazione Strozzi di cui è membro –, ma anche allo sport. La Fiorentina sta ‘vivacchiando’, come il patron aveva promesso in caso di mancata realizzazione della Cittadella Viola (ed è stato di parola, va detto). Oggi ci domandiamo: che fine farà la squadra? Le preoccupazioni dei tifosi sono più che fondate, ci pare. E bene ha fatto il consigliere del PdL Mario Tenerani a chiedere in commissione Sport l’audizione di Diego”.
“La ‘fuga’ da Firenze dei Della Valle rappresenta un danno enorme per la città: il sindaco Renzi non perda dunque altro tempo, e si esponga in prima persona per scongiurarla” ha concluso il consigliere.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione