Un'improbabile poliziotta si presenta la mattina del 29 al portone di un'anziana 87enne, accompagnata da un'altra complice. Appena la donna apre il portone le saltano addosso, strappandole 5 collone d'oro, due crocefissi e 4 anelli con preziosi. Il bottino si aggira sui 20.000 euro. A controllare che tutto vada liscio, il figlio di una delle due, che rimane appostato sul pianerottolo.
Il fato vuole però che il giorno dopo la vittima ricosta, mentre saluta il figlio 53enne dalla finestra, la rapinatrice accompagnata dal giovane 'palo'. Fa subito segno all'uomo, che con un escamotage ferma i due, l'anziana nel frattempo l'anziana chiama i carabinieri. I militari si precipitano sul posto e arrestano la donna. Si tratta di Maria Bonanno, 58enne originaria di Enna. Il minore invece è finito nel centro di prima accoglienza di Via degli Orti Oricellari. I carabinieri invitano chi avesse subito il medesimo trattamento dalla sedicente poliziotta (nella foto) di contattare il nucleo Radiomobile (055-2067642 o 055-2067647).
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione