Il neo acquisto Kharja si è presentato davanti ai microfoni della sala stampa dell'Artemio Franchi di Firenze, introdotto dal DS Pantaleo Corvino che a definito il contratto del giocatore: arrivo in compartecipazione per due anni con opzione sul terzo. La maglia che indosserà, sarà la numero13.
La parola passa a Kharja: “Sono felice di essere arrivato a Firenze – dichiara – la trattativa è stata lunga, ho anche rifiutato offerte di altre squadre, il PSG era fortemente interessato al mio acquisto, ma ho preferito venire alla Fiorentina. La Viola è una squadra importante, conosciuta anche all'estero. Preferisco giocare titolare, chiaramente, ma la scelta spetta al Mister, io darò sempre il 100% a prescindere dal ruolo che mi sara chiesto di ricoprire”. Gilardino al Genoa? - “Non si sta male nei Grifoni, ma consiglierei al bomber di rimanere qua, perché Firenze è una piazza più importante, con i giocatori che abbiamo in rosa, possiamo tornare in Europa, ho tanta voglia di giocare ed aiutare la Fiorentina a fare bene – conclude”.
La parola torna a Corvino. “Qui tratterremo solo i giocatori motivati – ribadisce – coloro che rimarranno dovranno essere dei professionisti veramente attaccati alla maglia Viola". Il mercato in uscita? - "Ad oggi ho ricevuto una sola offerta concreta, quella del City per Cerci, siamo in trattativa – prosegue – ma per noi Alessio è un giocatore importante e lui non mi ha detto che vuole lasciare Firenze a tutti i costi, vedremo come andrà a finire...non vogliamo svendere i calciatori...per Montolivo ho ricevuto un'offerta ridicola che ho rispedito al mittente. Sul mercato italiano Riccardo non sarà ceduto, o estero o siamo disposti a tenerlo un altro anno qui e perderlo a parametro zero. Stiamo lavorando – conclude – per costruire una squadra forte che possa lottare per tornare in Europa”.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione