Dopo la gaffe del Ministro della Pubblica Istruzione riguardo al superamento della velocità della luce e l'ipotetico tunnel che da Ginevra giunge fino al Gran Sasso, l'Associazione Idra di Firenze ha diramato un ironico comunicato stampa:
FIRENZE, IL TUNNEL TAV È COSA FATTA, MANCA SOLO LA STAZIONE.
GRAZIE AI NEUTRINI DEL CERN IL CORRIDOIO GINEVRA-GRAN SASSO ANTICIPA DI ANNI IL CORRIDOIO 1 BERLINO-PALERMO.
Lo sospettavamo: anche il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha voluto dare un contributo al sottoattraversamento TAV di Firenze. Un’autorevole conferma sembra provenire dal ministro stesso, Maria Stella Gelmini: 45 lungimiranti milioni di euro sono stati stanziati per il tunnel di 732 km che, dal CERN di Ginevra, già raggiunge ad Assergi, in Abruzzo, i laboratori del Gran Sasso.
I cittadini di Firenze, come riporta il sito universitario Rete29Aprile, si trovano sulla traiettoria: ma, grazie alla spinta propulsiva dei neutrini, “il viaggio delle particelle, perfettamente rettilineo, non impegna nessuna struttura costruita dall’uomo”. RFI – vogliamo credere - ringrazia: la talpa TAV ha bucato Firenze e nessuno se ne è accorto: nessun danno ai palazzi, ai monumenti o alle architetture storiche della città patrimonio mondiale dell’UNESCO!
Il Corridoio Ginevra-Gran Sasso ha battuto alla grande sul tempo i corridoi Berlino-Palermo e Lisbona-Kiev!
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione