Nel 2016 Firenze avrà "un bilancio forse irripetibile, straordinariamente positivo, che non solo non aggiunge un euro di tasse ma le riduce, grazie all'abolizione dell'Imu voluta dal governo Renzi".
Così Dario Nardella, Sindaco di Firenze, ha introdotto in Consiglio Comunale, la sua relazione sul bilancio previsionale 2016.
"Abbiamo 50 milioni di euro in meno di tasse per i cittadini, grazie alla misura dell'Irpef che come sappiamo a Firenze è la più bassa d'Italia - ha ricordato Nardella - le famiglie fiorentine risparmiano in media 400 euro all'anno, e questo significa che la nostra città spende di tasse 10 milioni in meno in media rispetto a quanto è avvenuto in qualsiasi altro comune nel 2015". “Ci sono – ha spiegato Nardella - anche 75 milioni di euro in più per gli investimenti e su questo fronte cominciamo dalle buche: nel 2016 abbiamo 50 km di strade da rifare, 8 km di pavimentazioni nel centro storico, 42 km negli altri 4 quartieri, con grande attenzione alle periferie". I servizi non avranno tagli: "anzi, questo bilancio ne consolida i finanziamenti, su sociale e istruzione, mentre aumentiamo la spesa su sicurezza ambiente cultura: quest'anno abbiamo 1,5 per cultura, 500 mila euro per ambiente, 300.000 per sicurezza".
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione