firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Palazzo Vecchio

Torselli (FdI): “Quali i legami tra Flora Firenze e la società assegnataria de Le Mulina?”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Come mai i soci della Pegaso Srl distribuivano biglietti da visita con incarichi all’interno di Flora Firenze? E perchè Flora Firenze ospita nella sua sede legale, altre società fatte dai soci di Pegaso Srl?”.

“Quali sono i legami tra le società ‘Flora Firenze’ e ‘Pegaso Srl’, la società assegnataria della gestione dell’ippodromo ‘Le Mulina’ di Firenze? A chi dovranno rivolgersi i creditori che hanno lavorato per l’evento senza riscuotere un centesimo? E come mai i soci di ‘Pegaso Srl’ distribuivano, fino a pochi giorni fa, biglietti da visita con il logo di ‘Flora Firenze’ indicando di ricoprire incarichi anche in questa società dalla quale, oggi, prendono pubblicamente le distanze? Questo è quanto avrei voluto sapere oggi, con la presentazione di una domanda di attualità alla quale, purtroppo, non ho avuto risposta”. Questo è quanto si chiede il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio, Francesco Torselli.

“Per adesso - spiega Torselli - sappiamo per certo solo quello che leggiamo sui giornali, ovvero che l’Amministratore Delegato della 'Pegaso Srl', il Dott. Lorenzo Zheng (che in realtà si chiama Guo Sheng Zheng...), parla della azienda che rappresenta come di un soggetto che esce danneggiato dall’esperienza di Flora Firenze ed invita gli eventuali creditori a rivolgersi al liquidatore della stessa Flora Firenze, facendo chiaramente intendere come 'Flora Firenze' e 'Pegaso Srl' siano due società distinte e distanti. Anzi, come dichiara sulla stampa lo stesso Zheng, Pegaso Srl si è ‘soltanto limitata’ ad affittare i propri spazi a Flora Firenze”.

“Se così fosse - prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia - ci sarebbero delle domande a cui dover fornire immediatamente delle risposte chiarificatrici, ad esempio: perchè il Dott. Zheng (amministratore delegato della ‘Pegaso Srl’), fino a pochi giorni fa, distribuiva biglietti da visita che lo qualificavano quale ‘Responsabile rapporti istituzionali’ di ‘Flora Firenze’? E come mai lo stesso faceva il Dott. Oliviero Fani (proprietario del 15% delle quote di ‘Pegaso Srl’ e punto di riferimento della società), il quale distribuiva biglietti da visita che lo qualificavano quale ‘Responsabile Marketing e struttura’ di ‘Flora Firenze’? E ancora, perché il liquidatore scelto per ‘Flora Firenze’ altro non è che il direttore tecnico della ‘Pegaso Srl’?”

“Troppe coincidenze - conclude Torselli - che ci portano a pensare che tra ‘Flora Firenze’ e ‘Pegaso Srl’ non vi sia stato un mero rapporto di affitto di spazi; non fosse altro perché presso la sede di ‘Flora Firenze’ sono ospitate anche altre società di Zheng e Fani. Allora perché Zheng, sulla stampa, a nome della ‘Pegaso Srl’ dice di non aver niente a che vedere con ‘Flora Firenze’? E soprattutto: chi erano i componenti dell’organo (o degli organi) di ‘Flora Firenze’ che hanno scelto logistica, organizzazione, temi scientifici e di marketing del festival floreale ospitato a Le Mulina?”.

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it