Ieri sera, il servizio straordinario di controllo del territorio divolanti e poliziotti di quartiere è stato particolarmente incisivo sotto il profilo del contrasto alla droga e all’abuso di alcool.
Gli agenti, coadiuvati dall’infallibile fiuto dei cani antidroga di Bologna, hanno battuto le strade fiorentine a caccia di ogni forma di illegalità.
In poche ore, a partire dalle 20.00, tra la zona del mercato di San Lorenzo e piazza Stazione sono stati pizzicati in strada ben 7 assuntori di stupefacenti.
Si tratta di 2 ragazzi italiani e 5 stranieri; tutti giovanissimi, ognuno aveva al seguito uno o due grammi per uso personale (11 grammi la droga sequestrata).
In mezzo alla rete della polizia è finito anche uno spacciatore albanese, trovato con alcune dosi di polvere bianca (3 grammi), pronte per essere smerciate. Lo straniero, finito subito in manette, è stato denunciato anche per la ricettazione di uno scooter rubato trovato in suo possesso.
Al bilancio dell’attività antidroga, si vanno poi ad aggiungere altri frammenti di fumo (41 grammi di hashish) che i segugi hanno rinvenuto a terra nella zona di via Guelfa, via Santorsola e piazza Stazione.
Per quanto riguarda il fenomeno dell’abuso di alcool, 4 persone sono state sanzionate per ubriachezza e due di loro (entrambi marocchini) sono stati addirittura denunciati per atti contrari alla pubblica decenza: gli agenti li hanno sorpresi mentre stavano urinando sul prati di fronte a piazza Stazione, incuranti del passaggio delle persone alle fermate dei bus.
In totale, durante il servizio, 15 soggetti sono finiti in Questura per essere sottopoasti a fermo per identificazione. 10 sono stati denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno e nei loro confronti il locale Ufficio Immigrazione ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Silvano Spanarello
Realizzato da Exupery Comunicazione