La Corte di Cassazione ha dichiarato "inammissibile" il ricorso della procura di Firenze contro il mancato arresto dell'indiano H. S., accusato di aver inseguito e aggredito una giovane donna a Firenze la notte del 22 febbraio scorso.
Per il pm l'aggressione fu a scopo di violenza sessuale ma secondo il gip non era questo il reato tentato bensì le tentate lesioni quindi lo scarcerò. Nella vicenda la giovane donna, 23 anni, riuscì a liberarsi e venne soccorsa da una pattuglia della guardia di finanza. L'indiano fu arrestato ma il gip non convalidò l'arresto imponendo solo un obbligo di dimora. La procura, che invece aveva chiesto il carcere, impugnò il provvedimento su cui la Cassazione si è pronunciata ieri (mercoledì, ndr) confermando la linea del gip. Le motivazioni fra un mese.(ANSA).
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione