firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
Special guest Joe Bastianich

Martedì 14 giugno Hard Rock Cafe Firenze compie 5 anni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Doppio compleanno per gli Hard Rock Cafe nel mondo e Hard Rock Cafe Firenze: martedì 14 giugno 2016, per un’ora, le lancette dell’orologio tornano indietro di 45 anni nei Cafe di tutto il mondo, quasi a ripetere il celebre esperimento di Hafele e Keating con orologi atomici (Relativ/airtim), datato proprio 1971.

Il 14 giugno 1971, infatti, Isaac Tigrett e Peter Morton fondano a Londra il primo Cafe, facendo disegnare il logo ormai famoso in tutto il mondo, accompagnato dallo slogan ‘Love All, Serve All', in netta contrapposizione al motto classico nei ristoranti dell’epoca ‘ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio a chiunque’.

‘Love All, Serve All’ è ancora il primo valore di Hard Rock Cafe: con un balzo nel passato, martedì 14 giugno si potrà tornare alla magica atmosfera degli anni ’70 in particolare per un’ora, gustando il LEGENDARY BURGER 06OZ A 0,71 CENT. L’Hard Rock Cafe Firenze il 14 giugno 2016 compie cinque anni e dedicherà tutta la giornata ai festeggiamenti per chiudere con la performance musicale, sul palco del Cafe tra i più belli d’Europa, degli special guests Joe Bastianich & la band Vittoria and The Hyde Park.

Ristoratore, autore, triatleta, e personalità televisiva: Joe Bastianich alle 22.30 salirà sul palco di Hard Rock Cafe Firenze come musicista per una performance live con Vittoria and The Hyde Park. Un regalo dei manager di Hard Rock Cafe Firenze ai propri fan e alla città.

Nel Cafe fiorentino anche un basso a misura naturale totalmente composto di zucchero, opera dell’artista italiano, noto per la sua straordinaria padronanza nello scolpire lo zucchero, Marco Chiurato, famoso per le collaborazioni con brand e artisti internazionali, tra cui la performance con l’artista cinese Qin Chong alla Biennale di Venezia 2015.

Il programma è di quelli da non perdere: si apre dalle 12:00 alle 13:00 con il Legendary Burger 06OZ A 0,71 cent, per proseguire con il Lunch with Live Music dalle 13:15 alle 15:15 accompagnati dai Last Minute Dirty Band e il repertorio dedicato alla musica degli anni '70. Dalle 17:00 alle 19:30 Happy Anniversary Hour con DJ SET ’70.  Alle 21:00 magie sul palco e tra i tavoli, alle 21:30 Rock DJ on Stage con Valeria Aretusi per arrivare belli carichi al clou della serata: ore 22:15 Dj Ringo from Virgin Radio sul palco per presentare, alle 22:30, la special guest Joe Bastianich & Vittoria and The Hyde Park con Joe Bastianich (voce e chitarra), Vittoria Hyde, eclettica cantante e speaker di Virgin Radio (voce), Gabriele Tirelli (chitarra) e Lorenzo Ferrari (batteria elettronica). Chiusura col “botto”, dalle 23:10, con Rock DJ, festeggiamenti e la performance, tutta da scoprire, “Chiurato invidia Bastianich”.

 

Durante la serata, special menu con prenotazione a partire dalle 21:30. Per info chiamare 055 277841 oppure scrivere a florence_sales2@hardrock.com

 

 

HARD ROCK CAFE FIRENZE. Situato nella storica Piazza della Repubblica, Hard Rock Cafe Firenze, inaugurato nel 2011, fonde l’anima e le caratteristiche architettoniche dell’ex storico Cinema Gambrinus con l’atmosfera Hard Rock. Della struttura originaria, il Cafe mantiene gli elementi più caratterizzanti come i marmi, le scalinate, varie statue e il bancone del bar. Occupa ben 600 mq per 216 posti a sedere, un’area esterna, una interna dedicata alla live music, al bar, al cinema e il Rock shop. Musica dal vivo con l’intento di dare spazio a band locali emergenti. Tra le memorabilia, cimeli di John Lennon, Prince, Bob Dylan, Madonna, Sting, Elton John, Bruce Springsteen, Aerosmith, The Beatles, U2, The Who, Red Hot Chili Peppers, Jimi Hendrix, Sex Pistols e molti altri ancora.

 

VITTORIA AND THE HYDE PARK - Bio. “VHP” si ispirano a Florence & The Machine, Juliette And The Licks, ma anche da Charli XCX e Paramore. Con un sound completamente nuovo, presentano i loro brani inediti e cover selezionate in uno show dove il Pop di tendenza incontra il palco e la dimensione live in uno show potente e sanguigno. Dopo mesi di concerti su e giù per l’Italia, i Vittoria and the Hyde Park si presentano ufficialmente al mondo il 25 marzo 2016. Il primo singolo della band si intitola “Tomorrow”, prodotto a Los Angeles con il produttore italo-americano A. Calemme (Stevie Wonder, Demi Lovato, Julieta Venegas). Il brano (online con il video ufficiale dal 25 marzo) anticipa l’uscita di altri due singoli e i relativi videoclip, uno a maggio e l’altro a luglio, fino alla release dell’EP fisico alla fine di settembre 2016. “Tomorrow”, passato per diverse settimane nelle radio nazionali come Virgin Radio, 105, R101, RMC, è un inno alla speranza, dove ogni persona può leggere il suo vissuto e sentirsi coinvolto e sostenuto da questo mantra positivo. Il nuovo singolo della band,  "Burn Down The Summer",  uscirà il 24 giugno per RNC Music insieme al video ufficiale: attualmente le anticipazioni sui siti della band e sui social stanno ottenendo uno strepitoso impatto mediatico.

 

 

JOE BASTIANICH

 ristoratore, autore, triatleta, personalità televisiva e musicista.

BIOGRAFIA - Classe 1968, nasce nel Queens, da una famiglia di ristoratori emigranti di origini istriane. Fin da piccolo si nutre di gastronomia apprendendo i primi rudimenti del settore sotto la guida del padre, ristoratore ultra pragmatico che considera la propria un’attività priva di incanto. Dopo il college nel tentativo di emergere dal suo status sociale inizia un’importante carriera a Wall Street ma gli basta un anno nel mondo della finanza per capire di volersi impegnare in una vita consacrata al cibo e al vino; compra un biglietto di sola andata per l'Italia e la gira a bordo di una scassatissima Fiat Croma, lavorando in ristoranti e cantine, attingendo a piene mani dalla sua ricca eredità culturale. Rientrato a New York diventa prima socio della madre, la chef Lidia Bastianich, con cui apre il ristorante Becco, poi con l’incontenibile Mario Batali, soddisfando così la sua attitudine da Restaurant Man, diventando il partner meno chiassoso ma altrettanto influente di alcuni tra i migliori ristoranti di New York, tra cui i leggendari Babbo Ristorante ed Enoteca e il celebrato Del Posto. Nel 2011 in collaborazione con il pioniere Oscar Farinetti porta a New York, e recentemente anche a Chicago, Eataly: il più imponente mercato enogastronomico italiano al mondo di cui sta seguendo altre aperture a breve termine.

TELEVISIONE -  Dal 2010 al 2014 è stato volto dell’edizione americana di Masterchef, al fianco di Gordon Ramsey, dal 2011 dell’edizione italiana insieme a Carlo Cracco, Bruno Barbieri e dal 2015 anche con Antonino Cannavacciuolo. Oltre a Masterchef realizza, partecipa e collabora con varie serie televisive come On the road in onda su Sky Arte HD, Restaurant Start Up per la CNBC e con Guido Meda e il pilota Davide Valsecchi, la prima edizione italiana del format Top Gear dedicato ai motori.

 

ORSONE & BASTIANICH WINERY - L’estate del 2013 ha visto nascere una nuova, importante attività, per la famiglia Bastianich che per la prima volta sbarca nel vecchio continente con l’apertura di Orsone – Ristorante e Bed& Breakfast - affacciato sui vigneti della Cantina di famiglia nel cuore dei Colli Orientali del Friuli. Orsone è un locale dalle diverse anime e cosmopolita, alle porte di Cividale del Friuli [90min da Venezia] in cui al RISTORANTE viene espresso uno stile di cucina contemporaneo e volto alla leggerezza tramite un menù che spazia dai grandi classici della cucina del cuore di Lidia Bastianich a nuovi accostamenti rivisti in chiave personale in un melting pot di culture. A coronare il sogno di ospitalità della famiglia Bastianich il B&B, con cinque camere doppie dotate di tutti i comfort, offre una base ideale per scoprire questo angolo del Friuli Orientale così ricco di storia, cultura e tradizioni nonchè la vicina Slovenia.

 

LIBRI - Co-autore di libri di successo sul vino italiano quali Vino Italiano (2005) e Grandi Vini (2010), Joe pubblica le sue memorie anticipate in Restaurant Man (2012) Best Seller per il New York Times e non solo. Sul personale legame con l’Italia, nel Novembre 2014 pubblica insieme alla giornalista Sara Porro:  Giuseppino, da New York all’Italia, storia del mio ritorno a casa – edito da UTET. Più recenti, due libri di ricette: ‘Healthy Pasta :The Sexy, Skinny and Smart way to eat your favorite food’, negli Stati Uniti in collaborazione con la sorella Tanya e Te La Do Io L’america, in Italia in cui racchiude per il pubblico italiano 50 ricette in puro USA style e aneddoti personali della sua adolescenza a New York.

 

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it