Il prossimo 15 maggio il trasporto pubblico di Firenze non si fermerà, perché la commissione di garanzia ha contestato la regolarità della proclamazione dell'agitazione, ma i sindacati per il 15 maggio hanno proclamato "24 ore di bus lumaca".
In pratica il garante non ha riconosciuto "la natura politica" dell'iniziativa, "attribuendogli le caratteristiche di una protesta contro il datore di lavoro", spiega la Rsu aziendale. Che aggiunge: "Anche se giudichiamo questa interpretazione scorretta, per non sottoporre i lavoratori a inutili rischi, come le sanzioni, abbiamo deciso di revocare momentaneamente lo sciopero". La protesta "è solo revocata". Intanto per domani, mercoledì 10 maggio, sarà organizzato un volantinaggio all'utenza. Mentre per lunedì 15 maggio oltre ai "bus lumaca", i sindacati hanno organizzato alle 15.30 un presidio di protesta sotto Palazzo Vecchio durante i lavori del Consiglio comunale.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore: Matteo Calì
Realizzato da Exupery Comunicazione