Al grande scultore Donatello è dedicato è il sesto appuntamento del ciclo di incontri “Profili di artisti nei monumenti dell’Opera di Santa Maria del Fiore.
La conferenza a cura di Francesco Caglioti si terrà domani 17 gennaio, alle ore 17.00, presso Il Centro Arte e Cultura a Firenze (Piazza San Giovanni 7). L’ingresso è gratuito, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.
Il nuovo ciclo di conferenze, a cura di Francesco Gurrieri e Bruno Santi, ha come tema i grandi artisti che furono chiamati a lavorare per i monumenti del Duomo di Firenze. Una ricognizione, che si configura come un'aggiornata, affascinante antologia di cultura artistica.
Il ciclo di conferenze proseguirà il 24 gennaio con Luca della Robbia a cura di Giancarlo Gentilini; il 31 gennaio sarà la volta Baccio Bandinelli con Timothy Verdon. Antonio Pinelli condurrà la conferenza su Federico Zuccari il 14 febbraio, mentre Alessandro Cecchi affronterà Giorgio Vasari il 28 febbraio e infine, l’ultima conferenza con Mauro Minardi e Paolo Uccello il 7 marzo.
Ciclo di incontri “PROFILI DI ARTISTI NEI MONUMENTI DELL'OPERA DI SANTA MARIA DEL FIORE”
Ingresso gratuito, senza prenotazione
Centro Arte e Cultura
Piazza San Giovanni 7, Firenze
Per informazioni: Tel. 055 2302885
Email: opera@operaduomo.firenze.it
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione