Domani, sabato 16 marzo, alle ore 21.00 presso la Limonaia di Villa La Torraccia (in via delle Fontanelle a San Domenico di Fiesole) il Moro Duo sarà protagonista del nuovo appuntamento della rassegna Contromano1 ideata e curata da Alda Dalle Lucche.
La tranquillità di una passeggiata serena, l’allegria trascinante e vorticosa di una festa, l’intensa passionalità di un tango, la dolcezza di un malinconico valzer, lo stupore divertito per una tarantella che si apre ai colori dello swing… la musica di Alessandro Moretti trae ispirazione da realtà geografiche e suggestioni musicali assai lontane tra loro, e riesce così a creare atmosfere variegate e contrastanti. L’interpretazione si apre all’improvvisazione, il repertorio si colora di una vasta gamma di sfumature timbriche e di variazioni ritmiche, che accompagnano l’ascoltatore in un viaggio ricco e stravagante, oltre le barriere dei generi e degli stili.
Ingresso libero
Per informazioni: 055/597851 oppure www.scuolamusica.fiesole.fi.it
Sabato 16 marzo 2013 ore 21 Limonaia di Villa La Torraccia
Contromano1
Moro Duo
Michela Ciampelli saxofono baritono
Alessandro Moretti fisarmonica
Musiche di A. Moretti
Il sito d'Italia, quotidiano diffuso via internet. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010.
Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia"
Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione