Era stato revisionato nel 2014, e dunque era in regola con gli obblighi di legge che impongono verifiche ogni 2 anni, l'impianto a gpl della villetta crollata per una esplosione giovedì scorso a Villamagna, frazione di Bagno a Ripoli (Firenze).
Nel crollo una donna è morta e sono rimasti feriti in modo grave il marito e le due figlie. Secondo quanto appreso, al momento gli accertamenti tecnici per risalire alle esatte cause dell'esplosione proseguirebbero con difficoltà a causa dello stato delle macerie dell'abitazione, che in alcune parti è stata letteralmente ''polverizzata'' dallo scoppio. Difficile dire allo stato attuale se la fuga di gpl che ha causato il crollo sia partita dalla cucina, dalla caldaia o da un altro punto della casa.
Il Sito di Firenze è un quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Copyright Il sito d'Italia, tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de "Il sito d'Italia" - Edito da Dedalo Comunicazione Srl, P.Iva 02200130975 - Direttore Responsabile Leonardo Varasano
Realizzato da Exupery Comunicazione