firenze
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
domenica, 23 settembre 2012 - 06:19
X
POLITICA

Torselli: "Il nuovo capogruppo PdL alla Regione Lazio è l’emblema del ricambio generazionale"

“Certi personaggi e certo modo di fare politica hanno fatto il loro tempo: noi non chiediamo nomine, ma primarie, preferenze e meritocrazia”
Immagine articolo - Il sito d'Italia

"L'elezione a capogruppo del PDL alla regione Lazio della giovanissima Chiara Colosimo è l'emblema di quel ricambio generazionale che è necessario al centrodestra se vogliamo tornare ad essere credibili agli occhi degli italiani. Nel momento forse più difficile della propria storia, il PdL ha fatto l'unica scelta possibile: accantonare certi personaggi inqualificabili ed affidarsi al volto pulito, all'onestà ed alle capacità maturate in anni ed anni di militanza giovanile, di Chiara Colosimo". Questo è quanto dichiarato dal consigliere comunale del PdL Francesco Torselli.
"La nuova capogruppo del PDL al consiglio regionale del Lazio - prosegue l'esponente del centrodestra fiorentino - non è soltanto una persona tra le più preparate e capaci che oggi il nostro partito ha tra le proprie fila, ma è l'emblema che certi personaggi e soprattutto un certo modo di fare politica hanno fatto il loro tempo. O si dà avvio ad un autentico rinnovamento del partito, selezionando una nuova classe dirigente esclusivamente in base alla meritocrazia, oppure saremo destinati a scomparire".
"A Chiara - conclude Torselli - vanno tutti i miei più sinceri auguri per il difficile compito che l'attende da oggi, nella speranza che anche a Firenze, come nel resto d'Italia, i massimi dirigenti del PdL capiscano che l'unica via per riconquistare la fiducia degli elettori e restituire dignità alla politica, non è quella di incensare ogni giorno Matteo Renzi, ma quella di dare spazio e valorizzare i tanti giovani preparati che abbiamo già in casa. Noi non vogliamo nomine, ma primarie e preferenze per dimostrare ciò che chiedono i nostri elettori"

Nessun voto finora
Manda i tuoi comunicati stampa a: redazionefirenze@ilsitodifirenze.it

Redazioni locali

Mostra Redazioni Locali